martedì 23 ottobre 2012

Born to be Wild di Giorgia Oldano, 25/10-24/11/2012, Galleria Dieffe


Inaugura Giovedì 25 ottobre alle ore 18.30 alla galleria d'arte contemporanea Dieffe di via Porta Palatina 9 a Torino, la personale di Giorgia Oldano dal titolo Born to Be Wild.  

Protagonisti della mostra sono gli animali che Giorgia Oldano ritrae in modo molto naturale, quasi fossero vivi, lì davanti allo spettatore. Spesso è il loro sguardo a lasciarti immobile, paralizzato, come se ti sfidasse o ti tenesse a bada. 
Noi saremo lì giovedì sera, a lasciarci incantare e a sperare che nessuno di quegli sguardi prenda vita e si lanci a tutta forza addosso ai nostri corpi incantanti ad ammirarli.






Giorgia Oldano - Biografia
Giorgia Oldano, giovane pittrice torinese classe 1984, ha trovato nella pittura la via migliore per esprimersi, per emozionare, ma anche per testimoniare ciò che in natura si sta lentamente dissolvendo. Protagonisti dei suoi quadri sono gli animali ritratti, quasi sempre, in modo da esaltarne lo sguardo. I suoi orsi bianchi sono legati intimamente all’acqua trasparente, fluida, dinamica.

Attraverso un’interpretazione personale dei suoi soggetti, estremamente coinvolgente, Giorgia vuole restituire l’emozione di un incontro, di un’immaginata illusione che sprigiona con forza il richiamo della libertà e della purezza dell’universo.

Laureata in Pittura all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, aspira a diventare pittrice a tempo pieno. Tuttora lavora nella sua casa studio di Pancalieri, avvolta in un limbo lontano dalla città. Vive momenti intimi e solitari nei quali, padrona del colore, affresca le sue tele e momenti di autocritica (quali mostre ed eventi) dove si confronta con il pubblico ascoltando pareri e consigli sul suo lavoro.
Nel 2012 vince il premio assoluto di Campionessa Italiana di Disegno Naturalistico, concorso “OASIS Disegna la Natura”, che la porterà a vivere un’esperienza unica in Africa, tra Malawi e Zambia.
Disordinata sognatrice, crede che una parte di sé rimarrà sempre bambina, nutrita dai libri, dai colori dalla musica, dalla fotografia e dalla natura.


Informazioni sulla mostra
Galleria Dieffe Arte Contemporanea
Via Porta Palatina 9 - Torino 10122
Tel +39 011 4362372
www.galleriadieffe.com
info@galleriadieffe.com
www.giorgiaoldano.com

Orari:
dal 25/10 al 24/11/2012
dal martedì al sabato 15,30 - 19,30
o su appuntamento

Nessun commento:

Posta un commento