giovedì 8 novembre 2012

Chi non è "Fuori come un balcone" lo dica adesso o taccia per sempre

v-ars visualartspace è lieta di annunciare la collaborazione con l'associazione Glocal Sound per l'evento "Fuori come un balcone", che si terrà sabato 10 novembre a San Salvario. L'evento è incluso nella Notte delle Arti Contemporanee.
Dalle 21.30 fino a tarda notte, sei fotografi targati v-ars si occuperanno di immortalare ogni istante dell'evento e del contesto in cui esso si articola. Veniteci a trovare!

I fotografi coinvolti nel reportage saranno: Marco Garrone, Armando Cervetti, Donatella Arione, Giada MontinaroMaurizio Marino e Corrado Ferri.





GLOCAL SOUNDS
Con il contributo e il patrocinio della Circoscrizione 8
In occasione della Notte delle Arti Contemporanee

Presenta:

“Fuori come un Balcone”
Sabato 10 novembre 2012
A partire dalle 21.30
Via Berthollet - Torino
6 balconi/palchi tracceranno
una“luminaria sonora” che percorrerà tutta via Berthollet






Maggiori informazioni:

In occasione della Notte delle Arti Contemporanee di sabato 10 novembre, Glocal Sounds promuove un intervento urbano che si articolerà nel quartiere di San Salvario.
Le performance che Glocal Sounds propone, in collaborazione con la Circoscrizione 8, saranno dislocate su diversi balconi che affacciano su via Berthollet, che per l’occasione sarà pedonalizzata.
In questa performance l’intento è di coinvolgere non soltanto il pubblico della via, ma anche la cittadinanza residente, i cui balconi si trasformeranno per una sera, da spettatori passivi della vita notturna del quartiere, in veri e proprio palchi, dove si esibiranno artisti che con la loro musica tracceranno un percorso sonoro.
Gli artisti coinvolti (Sweet Life Society, Orchestra Minima Gattico & Suzuki, Med In Itali, Mediterranean Soundance, Duo dans le vent e Dj Pachelo feat. Cecio live set) perfettamente in linea con la vision di Glocal Sounds, sono artisti italiani e stranieri residenti sul territorio, a sottolineare, ancora una volta, la peculiarità
multiculturale del territorio cittadino e in particolare di San Salvario, anche nel contesto artistico contemporaneo. Ogni singola performance avrà la durata di circa 20 minuti, per lasciare poi lo spazio all’esibizione successiva, come una “luminaria sonora” che, accendendosi con le sue note in maniera intermittente, traghetterà il pubblico a percorrere via Berthollet a partire da Piazza Madama Cristina per arrivare a Via Nizza.
A conclusione della serata una “carovana” guidata dai Ninos du Brasil, con la loro improbabile commistione di batucada e noise, samba ed elettronica, percorrerà la via coinvolgendo il pubblico in danze liberatorie.

Info sugli artisti:

Sweet Life Society
http://www.facebook.com/thesweetlifesociety
Orchestra Minima Gattico & Suzuki
http://www.facebook.com/pages/Orchestra-Minima-Gattico-Suzuki/121731314534665
Med In Italy
http://www.medinitali.info/
Duo dans le vent
http://www.facebook.com/pages/Duo-dans-le-Vent/110886352261747
Ninos du Brasil
http://www.facebook.com/NinosDuBrasil

Direzione Artistica:
Matteo Negrin

Coordinamento:
Associazione Glocal Sounds

Ufficio Stampa per Glocal Sounds:
Claudia Pavan
josh.claudia.prod@gmail.com
glocalsounds@gmail.com
348.7054727


Nessun commento:

Posta un commento