giovedì 18 aprile 2013

Occupazione Arte, galleria per un giorno

Passeggiare per i vicoli del centro storico medievale di Moncalieri ha già normalmente il suo fascino. Sabato 20 aprile però quel fascino si cambierà d'abito e per un giorno indosserà il vestito della fotografia contemporanea, lungo tutta l'antica via Santa Croce, ospitando l'evento primo della manifestazione Occupazione Arte alla quale hanno aderito oltre 40 studi fotografici, fotografi indipendenti, associazioni e appassionati di fotografia. A far da cornice agli scatti un ricco programma di concerti e dj set. 
L'esposizione e gli eventi correlati  si terranno gratuitamente, dalle ore 14.30 di sabato 20 aprile in Via Santa Croce e dintorni (Moncalieri - TO) fino a tarda sera. 


Anche v-ars visualartspace contribuirà ad "arredare" le mura della via con le fotografie di Armando Cervetti, Serena Inturri, Donatella Arione e Giuliana Gabri Gibelli.  

Ma che cos'è Occupazione Arte e qual'è la filosofia che sta dietro all'iniziativa organizzata dallo studio fotografico PH22 di Moncalieri ce lo spiegano direttamente gli organizzatori: "Occupazione Arte vuole essere un modo di appropriarsi di luoghi che solitamente fanno parte del vivere quotidiano senza essere interpretati come spazi espositivi o creativi, dandogli idealmente e concretamente una nuova finalità.
L'arredo urbano nella sua semplicità e neutralità, nel suo modo di rimanere inosservato, diventerà la cornice per le immagini dei fotografi; una galleria a cielo aperto che si plasmerà grazie all'influenza creativa delle opere esposte. Un muro, un palo, una finestra, un davanzale e anche i diversi locali che si affacciano su Via Santa Croce a Moncalieri, ospiteranno le fotografie degli artisti che parteciperanno all'evento e diventeranno angoli di creatività".




Mappa Artisti 




Info
OCCUPAZIONE ARTE - EVENTO PRIMO
SABATO 20 APRILE 2013, ORE 14.30
VIA SANTA CROCE, MONCALIERI (TO)

occupazionearte@gmail.com - 333/8183283
www.facebook.com/occupazione.arte


Nessun commento:

Posta un commento